“Mi sono sempre chiesta: ma è mai possibile che tutti facciano mille esercizi per preparare l’allievo o l’attore ad andare in scena e nessuno si preoccupi di una decompressione, di un training dopo lo spettacolo? (…) esistono innumerevoli sistemi teorici e pratici su come entrare nel personaggio, ma qualcuno ci spieghi per favore come uscirne, una volta che il personaggio si è impossessato del nostro corpo e della nostra mente! Qualcuno aiuti gli attori e danzatori a tornare nella vita ordinaria in modo equilibrato, senza ricevere la visita di Medea o di Amleto nella vita quotidiana.”

Informazioni bibliografiche del Libro

Titolo del Libro: L’auriga della scena. Per un teatro consapevole

Autore: Pujadevi

Editore: Ennepilibri

Collana: NPL saggistica

Data di Pubblicazione: Gennaio ‘2013

Genere: arti ricreative, spettacolo, sport

Argomento: Teatro

Pagine: 100

ISBN-10: 8879083163

ISBN-13: 9788879083164

L’auriga della scena. Per un teatro consapevole: Pujadevi (Elisa Lepore), attrice, regista e formatrice teatrale, affronta in questo testo il mondo del teatro sotto vari aspetti, idiosincrasie, psicologi e dintorni, decompressione, consapevolezza a servizio della formazione.

Usa il form che trovi di seguito per richiedere più informazioni


Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio profilo personale di Instagram.

È vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Puja Devi e con citazione esplicita della fonte (www.pujadevi.com). È consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. È altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.


Richiedi un primo contatto

    NOME*

    EMAIL*

    TELEFONO

    MOTIVO DEL CONTATTO*

    MESSAGGIO

    FASCIA ORARIA PREFERITA PER UN PRIMO INCONTRO

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.